Cerca | AffariDominio | Hosting | ServiziSoftware | Hardware | Cartoline | Chat | PartnerSupporto Tecnico | Flash

Software      Gratuiti, aziendali, banche-dati



FileShare
Condividere file via web.

DOWNDISK-1.GIF (21577 bytes) FileShare

Scarica la versione DEMO  -  download 14 MB  >>>

 Richiedi il Software *

Software per la gestione e condivisione di file di ogni tipo via web.

INTRODUZIONE

FileShare consente la condivisione di file di ogni tipo via web tra utenti autorizzati. L'applicativo è stato realizzato in linguaggio PHP e gira su web server Apache-Linux con supporti PHP e MySQL. 
Con "FileShare" è possibile gestire la creazione, pubblicazione, lettura, download e la visualizzazione, ...quindi una completa condivisione di files tramite utenti registrati ed autorizzati. Molto utile a quelle aziende che hanno la necessità di condividere files di ogni tipo (immagini, listini, software, brochure, documenti, ecc...) con utenti quali: agenti, clienti, colleghi, partners, affiliati, ecc. ..., pur mantenendo la riservatezza delle informazioni tramite accesso autenticato ai rispettivi documenti. Tutte le operazioni vengono effettuate via WEB, con risultati immediati. La struttura dei file potrà essere costituita da più cartelle, una per ciascun utente oltre ad una cartella "Generale" con accesso libero a tutti gli utenti. In questo modo l'ADMIN del sito può rendere accessibile un determinato file ad un utente specifico o a tutti gli utenti registrati. 
L'applicativo include un pannello di controllo per l'amministratore del sito tramite il quale costui ha la possibilità di creare illimitati utenti ed impostare i permessi a ciascuno di essi. I tipi di permessi si possono brevemente riassumere in:
ADMIN = permessi di creazione di utenti + di lettura, scrittura ed eliminazione in tutte le cartelle e sottocartelle 
UTENTE con POTERI ILLIMITATI = può creare, pubblicare, modificare, eliminare ...file dalla propria cartella oltre che copiare, leggere, scaricare file dalla cartella "Generale" + la propria.
UTENTE con POTERI LIMITATI = può copiare, leggere, scaricare file file dalla propria cartella ma non ha i poteri di scrittura degli stessi.

 

FUNZIONALITA'

FileShare non è un programma che gira sul proprio PC bensì un APPLICATIVO per siti web (su web-server). Per questo motivo il suo funzionamento è legato ad una serie di informazioni e permessi di accesso e di eseguibilità il cui possesso è indispensabile. Quasi tutti i WebServer, per ovvi motivi di sicurezza, limitano l'uso di metodi di pubblicazione e di esecuzione di procedura da remoto. Per una corretta installazione e funzionamento di FileShare su web-server è indispensabile disporre dei permessi necessari. 

Questa versione di FileShare include: 
- a) l'installer del programma (effettua l'installazione sul proprio PC 
- b) l'installer da remoto per la creazione del database MySQL (qualora il server accetti questo tipo di connessione) 
- c) l'installer da remoto, via HTTP, per la creazione del database MySQL (qualora il server NON accetti la connessione remota a MySQL) 
- d) procedura di registrazione automatizzata del software 

I passaggi da seguire sono: 
- 1) rimuovere eventuali precedenti installazioni dello stesso programma 
- 2) scaricare l'eseguibile all'URL su indicato 
- 3) lanciare l'installazione di "FileShare.exe" 
- 4) riavviare il sistema operativo per rendere effettiva l'installazione 
- 5) lanciare il programma da "Avvio../Programmi/Eurosoft/FileShare/File Share Installer" 
- 6) procedere con l'installazione da remoto fornendo tutti i dettagli richiesti, qualora l'installazione del database non potrà avvenire da remoto per motivi di permessi, completare comunque la procedura guidata fino alla fine, ... al momento opportuno sarà l'installer che si connetterà al server via HTTP per completare la creazione della struttura necessaria. 
- 7) a completamento avvenuto occorre attivare i permessi CHMOD 777 ai file "custom_settings.php" ed alla cartella "files/Generale" (via FTP) 

A completamento avvenuto dell'installazione è possibile: 
- a) testare il programma in versione DEMO (limitatamente alle funzioni su descritte) 
- b) registrare il programma (se si possiede un codice per la registrazione) dal percorso "Avvio../Programmi/Eurosoft/FileShare/Register File Share" 
- c) lanciare il programma digitando il percorso indicato in fase di installazione ( es.: http://test1.eurosito.it/files/login.php ). 
E' possibile accedere al suddetto sito di esempio mediante uno delle seguenti modalità: 

ADMIN (ampi poteri di amministrazione): 
User= login 
Password= pass 


NB: Il programma è stato testato su tre webserver diversi ed in tutti i casi funziona correttamente, tuttavia è possibile riscontrare problemi di permessi o di visualizzazione di alcune immagini (es. l'immagine "upload_.gif"). In tal caso occorre attivare i permessi CHMOD sul webserver via FTP e se necessario sostituire l'immagine "upload_.gif" contenuta nella cartella "img" con la seguente: http://test1.eurosito.it/files/img/upload_.gif (salvare in locale e fare l'upload via FTP). 

Per i prossimi mesi è prevista una nuova versione che conterrà i file di "help" e una più snella procedura di installazione guidata via WIZARD. Per coloro che nel frattempo avranno già acquistato l'attuale versione, l'aggiornamento sarà gratuito! 


Le versioni 

  • Demo: ...versione limitata di "FileShare" il cui scopo è di fornire all'utente una visione completa delle funzionalità del programma, limitatamente ad un numero ristretto di utenti, cartelle e quantità di files gestibili. Tuttavia le funzionalità dell'applicativo sono identiche come nella versione completa. Le restrizioni applicate in questa versione sono: 
    - Creazione di un nr. massimo di 2 UTENTI 
    - Creazione di un nr. massimo di 3 CARTELLE 
    - Creazione di un nr. massimo di 5 FILES  
    Scarica la DEMO o richiedila su CD al prezzo di Euro 6,00 + IVA.

  • Light: consente la creazione/pubblicazione dell'applicativo su un solo dominio. All'interno del sito sul quale è stato pubblicato FileShare sarà possibile creare e gestire infiniti utenti, cartelle e files.
    Ordina il software al prezzo di Euro 80,00 + IVA.

  • Base: consente la creazione/pubblicazione dell'applicativo su cinque domini. All'interno di ciascun sito sul quale è stato pubblicato FileShare sarà possibile creare e gestire infiniti utenti, cartelle e files.
    Ordina il software al prezzo di Euro 150,00 + IVA.

  • Pro: consente la creazione/pubblicazione dell'applicativo su infiniti domini. All'interno di ciascun sito sul quale è stato pubblicato FileShare sarà possibile creare e gestire infiniti utenti, cartelle e files.
    Ordina il software al prezzo di Euro 280,00 + IVA.

*Attenzione: Scegliendo le opzioni "A mezzo E-mail" per le versioni Light, Base e Pro, è possibile scaricare il software dal nostro sito web e ricevere a mezzo e-mail la relativa licenza d'uso senza aggravio di spese di spedizione.

 

 

 

 


Registra un sito - Annunci gratuiti - Appuntamenti - Pubblicità - Visure Camerali - E-Commerce - Oroscopo 
Banner - Borsa - Cinema - Fiere - Flash - Hobby - Lavoro - Lotto - Meteo - Moda - Motori - Musica - News
Clienti - Aziende on line - Affiliati e Partners - Rivenditori - Statistiche - WebCam - I nostri dati

Web design & hosting by: www.eurosito.it - All rights reserved - © 1998, 1999, 2000, 2001, 2002, 2003 © - contatti